Obiettivo
1. Un'Europa democratica, svariata, in costante evoluzione, flessibile e aperta al mondo, dove noi cittadini determineremo nei referendum le questioni europee importanti che noi stessi vogliamo decidere con la scheda di voto:
soprattutto il ruolo del nostro paese in Europa, la nuova Costituzione, l'entrata di nuovi paesi membri, l'euro e le tasse euro,
l'immigrazione, ma anche Corona, il cambiamento del clima e la guerra in Ucraina!
2. Un'Europa prospera, sussidiaria e forte da Vladivostok a Reykjavik, in cui tutti i paesi europei - in particolare tutti i paesi non UE come Russia,
Ucraina, Bielorussia, Gran Bretagna, Svizzera, Turchia lavoreranno insieme in pace, libertà e per il bene di
tutti - secondo la volontà dei loro cittadini!
3. Un'Europa nel secolo 21, che ci prenderà sul serio come il suo sovrano, come cittadini impegnati e emancipati, consapevoli della nostra responsabilità, e europei convinti e critici - perché noi cittadini avremo l'ultima parola nella nostra nuova Europa - con la scheda di voto!
|
Nella nostra nuova Europa, le crisi - in particolare anche la guerra in Ucraina, Corona e il cambiamento del clima - vengono utilizzate come chance per
risolvere i conflitti, per rafforzare la democrazia e i diritti dei cittadini e per realizzare una cooperazione di tutti i paesi europei, in pace e per il bene di tutti - per mezzo di
referendum:
La presente Costituzione è ispirata dalla Costituzione federale
svizzera e costituisce la base giuridica del nostro progetto di pace europeo, cioè per:
La Costituzione è breve, concisa e facile da capire per il Sovrano europeo, noi, cittadini emancipati in tutta Europa - (16 pagine, 21 §).*
_____________
*) Tutti i dettagli saranno regolati a livello delle leggi e dei decreti.
Non esiste nessuna vera democrazia senza fiducia reciproca tra Stato e cittadini - e non c'è modo migliore per creare e rafforzare tale fiducia che i referendum - perché:
Niente rafforza la democrazia, la pace, la libertà e l'impegno di noi cittadini in tutta Europa per la nostra nuova Europa, il nostro senso di responsabilità democratica e la nostra certezza di essere presi sul serio dall'Europa tanto, quanto i referendum regolari previsti dalla Costituzione, nei quali, dopo intense campagne, aperte a tutti i cittadini in tutta Europa, possiamo decidere tutte le questioni europee importanti!*
Niente, al contrario, ci offende, indigna e sdegna tanto, quanto i politici che ignorano e rifiutano i referendum - non importa a quale livello - che li abusano per i loro scopi e per le loro carriera personali - o addirittura decidono di ripeterli fino a quando i risultati loro piacciano! - Come accade spesso, anche in Europa!
_____________
*) In Svizzera, i referendum si tengono regolarmente a livello federale dal 1848 (oggi di solito 4 volte l'anno su parecchie proposte nello stesso giorno! - E ci sono ancora molti più plebisciti ai livelli cantonale e comunale!
I referendum trasformano
sudditi patrocinati in cittadini responsabili
|
Noi cittadini emancipati in tutta Europa prendiamo il potere in Europa con la spada di Damocle, i referendum! Con i referendum trasformeremo i nostri politici in leali servitori del popolo, le crisi (la guerra in Europa, il cambiamento climatico, Covid, la miseria dei profughi...) in opportunità, "le spade in vomeri" e la guerra in una "Casa europea comune di pace, di libertà e di democrazia", in cui non risolveremo mai più i nostri problemi con le arme, ma con la scheda di voto! - Stiamo creando una nuova era, una nuova Europa dei cittadini - con nuovi politici ed europei responsabili, sovrani e convinti!
La nostra nuova Europa
I. Reset Ucraina/Corona/clima per una nuova Europa svariata e democratica nel 21° secolo!
II. Presa del potere tramite referendum - dal basso - in tutta Europa!
|
Per realizzare il progetto di pace entro 10 anni (!), noi, milioni di cittadini in tutta Europa, dobbiamo assumere il potere e la responsabilità in Europa con una pandemia paneuropea virale di democrazia - e costringere i nostri politici al potere a cooperare. - Per questo bisogna:
_______________
*) p.es. i "Seniori per la nostra nuova Europa" volontari ed entusiasti, disposti a dedicare il loro tempo per la pace, la libertà e la democrazia in Europa.
**) Se ogni partecipante vince 2 amici, ci saranno 1.000 voti dopo 10 giorni, 500.000 dopo 19 giorni, 1 milione dopo 20 giorni e 133 milioni dopo 27 giorni!
La nostra nuova Europa per tutti gli Europei!
|
La piattaforma www.our-new-europe.eu permette ora di introdurre la democrazia digitale diretta (e-referendum, e-iniziative, e-voto) a livello europeo. Di conseguenza, per la prima volta in assoluto, tutti i cittadini di un intero continente possono già oggi:
|