Immagine. La rivolta dei cittadini online: scegli la tua Europa e avvia una campagna con i tuoi amici per la nostra nuova Europa dei cittadini - con e per tutti i cittadini di tutta Europa!
Rivolta dei cittadini online: Scegli la tua Europa e lancia una campagna con i tuoi amici per la nostra nuova Europa dei cittadini - con e per tutti i cittadini di tutta Europa!

 

 

Cittadini e amici della pace in tutta Europa, unitevi!                                                                            Febbraio 2023                                                                           
www.our-new-europe.eu/it/                   


Petizione
 
Per una nuova Europa di tutti i cittadini in tutti i paesi europei! 



Ai politici europei, membri      

- del Parlamento europeo
- del Consiglio europeo
- della Commissione europea
- del Comitato dei Ministri e dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa
- dei Governi e Parlamenti nazionali di 51 Stati europei


Egregi Signore e Signori,

Noi, sottoscritti cittadini in 51 paesi europei, chiediamo una nuova Europa pacifica e democratica, svariata, confederale e sussidiaria, forte, prospera e sostenibile per il 21° secolo, un'Europa che proteggerà le sue minoranze e in cui noi tutti potremo vivere insieme in pace e in libertà. - In particolare chiediamo:

1.   Un’Europa pacifica, svariata, democratica, aperta a tutti i Paesi europei, comprese Russia e Ucraina, permettendo a ogni paese - date le sue esperienze storiche specifiche - di mantenere le sue proprie istituzioni, culture e lingue e di cooperare in pace, in modi molto diversi per il bene comune con tutta l’Europa!

2.   Un'Europa sussidiaria, in cui sarà solamente delegato a "Europa" ciò che è assolutamente necessario - però non tutto ciò che i paesi liberi, cooperando in pace, possono regolare altrettanto bene o anche meglio!

3.   Un'Europa di democrazia diretta, in cui noi cittadini emancipati avremo l'ultima parola nei referendum su tutte le questioni importanti, ad esempio sul ruolo del nostro paese in Europa, l'adesione di nuovi paesi membri e soprattutto anche sulle crisi, come rifugiati, pandemie, cambiamento climatico e guerra in Europa!

4.   Un'Europa in cui tali crisi non saranno più mai risolte con le guerre, ma in pace, con la scheda di voto, sulla base di negoziati - se necessario difficili - e con compromessi onesti - e utilizzate coerentemente come opportunità per rafforzare la democrazia, la pace e la libertà, la sicurezza, il benessere e i diritti umani - ovunque in Europa!

5.   Un'Europa forte e neutrale, che - per mantenere la propria sicurezza e indipendenza, per impedire le guerre
e per rafforzare la pace nel mondo - utilizzerà il suo 
esercito strettamente difensivo (formato solo da paesi volenti),  per trasformare qualsiasi aggressore potenziale in un partner collaborando con successo per
il bene dell'Europa!

6.   Un'Europa da creare democraticamente con una costituzione orientata al futuro, per la quale noi
cittadini eleggeremo i rappresentanti del nostro paese al 
consiglio costituzionaleratificheremo poi la costituzione per referendum nazionale e la realizzeremo e svilupperemo con referendum regolari 
secondo le nostre esigenze future!

Allarmati dalle gravi crisi e dalla guerra in Europa, noi milioni di cittadini Vi chiediamo, con la nostra rivolta online paneuropea pacifica, Egregi signore e signori dell'Europa orientale e occidentale, di iniziare negoziati di pace immediatamente, di revocare le sanzioni reciproche e di realizzare la nostra nuova Europa senza indugio, democraticamente e insieme a noi!

Insieme a Voi, Egregi signore e signori, Membri dei Governi e dei Parlamenti in tutta Europa, ce la faremo - una nuova era di pace, libertà, democrazia e diritti umani - dal basso verso l’alto - e-democraticamente -
per il mondo intero - adesso!


Grazie mille!

 

I Vostri cittadini emancipati e responsabili
(cognome, nome, paese)